Psicologia clinica

Corso di laurea magistrale

Percorso formativo

Referenti piani di studio

prof.ssa Rosa Ferri

 

Modulistica piani di studio
Procedure e istruzioni

Tutti  gli  studenti,  dopo  l’immatricolazione,  sono  tenuti  a  compilare  il percorso  formativo  individuale. 

Senza la presentazione di tale percorso, la prenotazione di esami inseriti in gruppi opzionali e degli esami a scelta dello studente viene impedita dal sistema informatico; solo gli esami obbligatori possono essere regolarmente prenotati e sostenuti prima della compilazione del percorso.

Il percorso formativo individuale deve essere compilato al 1° anno, includendo le scelte per tutte le annualità, anche se tali scelte potranno essere modificate all’inizio del 2° anno con la compilazione di un nuovo percorso formativo. La compilazione del percorso al secondo anno potrà avvenire in automatico senza la richiesta di annullamento del percorso precedente.

Gli studenti potranno scegliere tra i 4 percorsi proposti dal corso di laurea, oppure potranno scegliere di presentare un proprio percorso individuale.

Nell’ambito degli esami a scelta dello studente, sarà possibile inserire qualsiasi esame non presente nel proprio piano di studi, scegliendo tra:

  • esami contenuti nei gruppi opzionali del proprio corso non utilizzati per il proprio percorso obbligatorio;

  • esami di altre lauree magistrali LM-51 che non abbiano denominazione e programma simile ad esami fondamentali del proprio percorso;

  • esami di altri corsi di laurea e di altra Facoltà che abbiano attinenza con il proprio percorso formativo.

Nell’inserimento degli esami a scelta dello studente, il sistema consentirà di sforare il monte crediti previsto per il proprio corso di laurea per un massimo di 3 crediti, oltre il quale non sarà possibile chiudere ed inviare il proprio percorso.

La scadenza massima per la compilazione del percorso formativo è fissata per il 31 marzo 2015.

Oltre tale scadenza, per eventuali necessità improrogabili di inserimento del percorso o di modifica di un percorso già compilato, sarà necessario rivolgersi direttamente al Presidente di corso di laurea che valuterà la possibilità di annullare l’eventuale percorso già compilato e consentire le modifiche.