Management delle imprese

Corso di laurea magistrale
Doppio titolo italo-inglese/Italo-tedesco/Italo-statunitense

Notizie dall'Ateneo

 
Il Corso di Studi (CdS) in Management delle imprese (classe LM-77) si propone di fornire conoscenze avanzate e competenze manageriali e imprenditoriali utili per affrontare in maniera efficace le problematiche delle imprese in una società in rapido cambiamento.
Il percorso formativo prevede un primo anno nel quale sono approfonditi i temi dello strategic management, della misurazione delle performance d'impresa, dell'economia industriale, della storia dell'impresa, nonché gli aspetti
dell'organizzazione e della finanza aziendale. Completano la formazione di base lo studio del diritto tributario o del diritto commerciale e dei metodi statistici avanzati o della statistica economica.
Durante il secondo anno, prima della preparazione della tesi di laurea, lo studente può sostenere esami di approfondimento relativi al curriculum prescelto, tra Business management (in lingua inglese), Marketing e General management e sostenibilità.
Il corso di studi (curriculum Business management) prevede anche la possibilità di accedere a un percorso di studi internazionale per il conseguimento di un doppio diploma Sapienza, Università di Roma e Regent's University di Londra, Sapienza, Università di Roma e SRH Hochschule di Berlino e Sapienza Università di Roma - Northern Illinois University – College of Business - Dekalb.