Ingegneria dell'Informazione (sede di Latina)

Corso di laurea

Laurearsi

La prova finale consiste nella presentazione di un elaborato che descrive le attività svolte durante il periodo di stage/tirocinio; all'elaborato scritto viene affiancata una sintetica presentazione orale opportunamente predisposta dallo studente.

La presentazione avviene di fronte ad una commissione di laurea, che permette la discussione e l'approfondimento delle attività svolte durante il periodo di stage/tirocinio.

Le attività di stage/tirocinio possono essere condotte mediante preparazione di una tesi interna (svolta sotto la diretta supervisione di un docente) o presso azienda. Esse possono anche essere sostituite da approfondimenti conseguiti seguendo ulteriori insegnamenti. E' quindi possibile completare gli studi per la Laurea sia in un'ottica più direttamente orientata all'inserimento nel mondo del lavoro, sia in preparazione di ulteriori attività di studio in una Laurea Magistrale.

 

Il Consiglio d'Area Didattica di Ingegneria dell'Informazione, gestisce l'ordinamento e lo svolgimento dei seguenti corsi di Laurea, tenuti presso la Sede Didattica di Latina della Facoltà di Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica della Sapienza Università di Roma:

 
  • Ingegneria dell'Informazione (Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni) - Ordinamento 2009 e seguenti (ex dm.270)
  • Ingegneria dell'Informazione (Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni) - Ordinamento 2008 (ex dm.509)
  • Ingegneria dell'Informazione - Ordinamento 2006
  • Ingegneria Informatica - Ordinamento 2006

e inoltre le Lauree in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, organizzate secondo gliordinamenti precedenti previsti per la sede di Latina