Ecobiologia

Corso di laurea magistrale

Notizie dall'Ateneo

L’EcoBiologia studia i meccanismi che regolano la biodiversità e l’evoluzione delle specie negli ecosistemi

 

La LM ha l’obiettivo di fornire un’avanzata preparazione su teorie, problemi e applicazioni dell’ecologia moderna, con enfasi sugli aspetti funzionali ed evoluzionistici riguardanti il funzionamento degli ecosistemi terrestri, marini e di acque interne, la dinamica e la sensibilità delle reti trofiche ai cambiamenti ambientali, compresi i cambiamenti globali, la gestione della biodiversità, la conservazione delle popolazioni e l’impatto della specie aliene. 

La LM in Ecobiologia è articolata in due curricula:
Biologia ed ecologia marina (BEM)
Biologia degli ecosistemi e della conservazione (BEC)

Si opta per il curriculum attraverso il Percorso Formativo da compilare tramite InfoStud (seguirà un avviso per la finestra temporale di accesso)

L’adesione al percorso formativo può essere effettuata una sola volta per ogni anno accademico, a partire dal primo anno di corso. L’approvazione è necessaria per verbalizzare gli esami; in caso negativo, lo studente sarà invitato a modificare la scelta degli insegnamenti. Gli esami già verbalizzati non potranno essere sostituiti. 

AVVISO: Se mai presentato, dal 10 al 30 marzo 2016 è possibile compilare il Percorso Formativo tramite InfoStud. Utilizzare il percorso formativo (non individuale) già precompilato.  

 

 

PORTE APERTE ALLA SAPIENZA - 12, 13 e 14 LUGLIO 2016

(Vedi Depliant illustrativo Corso 2016-2017 in allegato)

PRESENTAZIONE DELLA LAUREA MAGISTRALE: 13 LUGLIO 2016 ore 12 in AULA GIACOMINI (Istituto di Botanica)

(Vedi Locandina 2016-2017 in allegato)

 

Date degli appelli di esame (cliccare qui)

Sia i moduli per la richiesta di assegnazione di tesi, debitamente firmati dal Relatore e dal Presidente della LM, sia le tesi cartacee dovranno essere consegnati alla dott.ssa Maiolo presso l'istituto di Botanica (dipartimento di Biologia ambientale)

Ulteriori avvisi e informazioni sul corso di laurea e sui corsi di insegnamento (incluso il materiale didattico) sono disponibili su E-learningE-learning EcoBiologia